La Reggia protagonista per Aspettando Napoli Moda Design

La Reggia protagonista per Aspettando Napoli Moda Design

Maria Beatrice Crisci

– Arriva alla Reggia di Caserta l’anteprima di “NapoliModaDesign”, la manifestazione che, sotto la direzione artistica dell’architetto Maurizio Martiniello ideatore e organizzatore, vedrà a maggio 2019 la sua quarta edizione partenopea, riconfeMaurizio Martiniellormandosi come uno degli appuntamenti più importanti nei settori della moda e del design, motivo di vanto per l’intero territorio campano. «La scelta è caduta sulla Reggia di Caserta – sottolinea Maurizio Martiniello – perché è un’icona della Campania nel mondo, patrimonio dell’umanità con riconoscimento dell’Unesco. Così come lo sono la moda e il design che presenteremo nel corso dell’evento».

Durante la tre giorni, dal primo al 3 dicembre 2018, il Palazzo Reale vanvitelliamo ospiterà il progetto “AspettandoNapoliModaDesign”, evento itinerante, costola del suo progenitore partenopeo. Protagonisti sempre la moda e il design, cui si affiancherà, in relazione anche alla sede prestigiosa, custode della magnifica collezione Terrae Motus, l’arte contemporanea. Ma non sarà solo Reggia, la rassegna coinvolgerà fino all’8 dicembre anche il centro storico di Caserta con iniziative e appuntamenti.

Le date, quindi, sono 1, 2 e 3 dicembre 2018. La kermesse si aprirà il primo dicembre alle ore 19 con un opening con dress code rosso, ingresso a invitoProcessed with MOLDIV, visita delle installazioni, premiazioni NapoliModaDesign a eccellenze del mondo dello spettacolo, dell’arte, della cultura, della moda e del design. Il 2 dicembre trunk show di moda. Il 3 dicembre cena di gala con pietanze borboniche, in beneficenza per Azione Sorriso Onlus.

Verrà realizzato un insieme di esposizioni/installazioni nella bellissima location della Reggia, elegante, storica e rappresentativa della città di Caserta, un salotto di bellezza ed eleganza. Il Palazzo barocco aprirà le porte alle ricerche più attuali nei settori della moda, del design e dell’arte, coinvolgendo i disegnatori, gli architetti, gli artisti, ma anche le più importanti aziende di design e di moda presenti nella provincia di Caserta e in tutto il territorio campano, senza tralasciare alcune realtà nazionali. Verrà esaltata la storicità e la monumentalità del luogo.

Le iniziative che animano “NapoliModaDesign” nascono da un’attenta selezione delle proposte innovative dei talenti creativi, ma anche da un sistema organizzativo di azioni di marketing territoriale gestite con l’obiettivo di riunire e promuovere le attività commerciali del settore e raggiungere un pubblico eterogeneo costituito sia da addetti ai lavori sia da giornalisti e utenti finali. L’evento mirerà a coinvolgere tutti coloro che credono nelle contaminazioni e nelle aggregazioni. Lo spazio borbonico che ospiterà la manifestazione verrà promosso all’interno della manifestazione, attraverso tutte le azioni di comunicazione programmate.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Alla Parthenope a ragionar dell’amore e di altri demoni

(Mario Caldara) – L’amore. Una parola così piccola che racchiude un mondo sconfinato, complesso, pieno di sfumature. L’amore. Se si volesse dare una definizione unica, che dia pienamente l’idea di

Cultura

Casertavecchia in fiore, il borgo si prepara alla kermesse

Maria Beatrice Crisci -Sabato 17 e domenica 18 giugno torna «Casertavecchia in fiore», la rassegna giunta alla sua settima edizione nel borgo medievale. Promosso dal Soroptimist Club Caserta di cui

Primo piano

Vanvitelli e i Giochi d’acqua, contest al liceo di San Cipriano

Luigi Fusco – Proseguono in maniera incessante le iniziative laboratoriali del contest Giochi d’acqua, mito, arte e storia nel Parco della Reggia di Caserta promosse dall’associazione culturale MineCreative, in collaborazione