Mettilo in agenda! Appunti e appuntamenti del week end

Mettilo in agenda! Appunti e appuntamenti del week end

Emanuele Ventriglia

-Non sai cosa fare durante il fine settimana? Ecco le principali iniziative consigliate da Ondawebtv che si svolgeranno sul territorio casertano! E per rimanere aggiornato iscriviti a wegenda

Giovedì 13

  • Caserta, ore 17. Presso la Biblioteca Diocesana, Anna Mozzi presenterà il suo libro «Nude Emozioni».  Discuteranno con l’autrice Lucia Monaco (Vice Presidente Fidapa BPW Caserta e docente all’università “Luigi Vanvitelli”) e Virginia Iorio (docente). L’attore Pierluigi Tortora si occuperà delle letture e il maestro Peppe Romito accompagnerà con i suoi versi musicali. Interveranno, inoltre, il Vescovo di Caserta monsignor Pietro Lagnese, il sindaco Carlo Marino, e l’assessore alla Cultura Enzo Battarra.
  • Capua, ore 20,30. Presso il Teatro Ricciardi, la compagnia Gran Guignol de Milan presenta «Il Patto della Strega».  Lo spettacolo è scritto, diretto e presentato da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti. I protagonisti saranno interpretati sulla scena da Agnese Grizzaffi, Christian Fonnesu, Michelangiola Barbieri Torriani e dall’attore capuano Gianfranco Ventriglia.
  • Caserta, ore 22. Presso il Bloom Secret Garden, torna il V:an Wittel, giovedì universitario. Opening set di Zioda, a seguire musica dal vivo a cura del Jen’s Groove Trio.
  • Caserta, ore 22. Presso il Lizard Club torna l’Indieman. Music Selection di Jesooria, Jude, Ucantkillme, Giama, Datpop e Badmanner.

Venerdì 14

  • San Potito Sannitico, ore 18,30. Presso la a Biblioteca Genius Loci, Nadia Verdile presenta il suo ultimo libro «Carne viva». Dialogano con l’autrice il sindaco Francesco Imperadore e il consigliere delegato alla cultura Francesco Biondi. Modererà l’incontro la giornalista Adele Consola.
  • Santa Maria Capua Vetere, ore 18,30. Presso il The Open Space, lo spazio culturale della Libreria Mondadori, si inaugurerà la mostra «L’altra anima», in ricordo di Agostino Russo.
  • Riardo, ore 19. Calici al Castello. Alle ore 19,30, Master class e show al castello a cura del produttore Cesare Avenia e del Casale di Riardo.
  • Piedimonte Matese, ore 19. Per il Cotton Movie, verrà presentato e proiettato il film «Com’è sentirsi soli», di Gaetano Corbo. A seguire, dibattito con il regista e gli attori.
  • Capua, ore 20. Presso la Chiesa del Gesù Gonfalone, si esibirà l’Orchestra da Camera di Caserta, diretta da Antonino Cascio e il pianista Bruno Canino.
  • Santa Maria Capua Vetere, ore 21,30. Presso l’Arkham Pub, live music dei Lazzari Felici Sud Band.

Sabato 15

  • Roccamonfina, dalle ore 9. Sagra della Castagna IGP e del Fungo Porcino.
  • Teano, dalle 10. «Cioccolateano», festa del cioccolato. Sono previste visite guidate e divertimenti. Alle ore 21, Live music in Piazza XXIII Settembre 1943 con i Mac Pop, in Piazza Municipio con i Networks e in Piazza della Vittoria con i Dj Mark F e Panda.
  • Castel Volturno, dalle ore 10. Il Flava Beach si trasforma in un Pumpkin Patch con «Un Mare di Zucche». Il parco sarà pieno di aquiloni, gonfiabili e attività per i più piccoli. Sarà presente anche un’area food, in cui si degusteranno pietanze a base di zucca.
  • Treglia di Pontelatone, ore 12. Sagra della Castagna Ufarella.
  • Caserta, ore 17. Presso l’Aula Magna del liceo Manzoni, l’autrice Gabriella Genisi presenterà il suo ultimo libro «Terrarossa».
  • Teano, ore 17. Presso la Sala Conferenze del Loggione del Museo Archelogico, Gianni Solino presenta il suo libro «Rosso di Sera, Quando C’era Berlinguer». Coordinerà l’incontro Gianfranco Vicario (Presidio Libera Teano). Interverranno Giovanni Scoglio (Sindaco di Teano) e Maddalena Bovenzi (assessore alla cultura).
  • Riardo, ore 19. Calici al Castello. Alle ore 19,30, Sfilata del Corteo Storico. Alle ore 20,30, live music dei Tex Roses.
  • Capua, ore 19,30. Presso il museo Campano, Uladzimir Sinkevich (violoncellista dei Berliner Philarmoniker) e Olivier Triendl (pianista) si esibiranno con il Beethoven Project.
  • Caserta, ore 20. Presso il Teatro Civico 14, in scena lo spettacolo «Molière uanmensció (o come volete voi)» scritto, diretto e interpretato da Fabrizio Falco. (Replica domani)
  • Falciano del Massico, ore 20,30. Continua La rassegna Teatrale Via Garibaldi con le Variazioni al V Canto dell’Inferno di Dante, ad opera della compagnia Thàleia.

Domenica 16

  • Roccamonfina, dalle ore 9. Sagra della Castagna IGP e del Fungo Porcino.
  • Teano, dalle 10. «Cioccolateano», festa del cioccolato. Sono previste visite guidate e divertimenti. Alle ore 21, Live music in Piazza XXIII Settembre 1943 con Gabriele Esposito, in Piazza Municipio con i Nft Live e in Piazza della Vittoria con Stefano Mesolella.
  • Castel Volturno, dalle ore 10. Il Flava Beach si trasforma in un Pumpkin Patch con «Un Mare di Zucche». Il parco sarà pieno di aquiloni, gonfiabili e attività per i più piccoli. Sarà presente anche un’area food, in cui si degusteranno pietanze a base di zucca.
  • Caserta, ore 11. Presso il Circolo Nazionali in Piazza Dante, Alessandro di Battista presenta il suo libro «Ostinati e contrari».
  • Treglia di Pontelatone, ore 12. Sagra della Castagna Ufarella.
  • Capua, ore 18. Presso il museo Campano, Uladzimir Sinkevich (violoncellista dei Berliner Philarmoniker) e Olivier Triendl (pianista) si esibiranno con il Beethoven Project.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 365 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Attualità

Reggia di Caserta, l’accesso in sicurezza diventa più semplice

Più agevole e snella la procedura per l’acquisto e la prenotazione online dei biglietti della Reggia di Caserta. Dall’1 ottobre l’accesso al Complesso vanvitelliano, in sicurezza, diventa più semplice.Dalla riapertura avvenuta il

Primo piano

Non è un guasto, Pompei s’illumina di meno (ma è per un’ora)

Luigi Fusco – All’edizione di quest’anno della campagna “M’illumino di meno. Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” parteciperà anche il Parco Archeologico di Pompei. Lanciata e

Primo piano

Mettilo in agenda! Gli appuntamenti dal 18 al 20 novembre

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il fine settimana? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano da venerdì 18 a domenica 20 novembre. Venerdì 18 Sabato