Musica all’arco, a Terre Blu il libro di Francesco Nocerino e Girolamo De Simone

Musica all’arco, a Terre Blu il libro di Francesco Nocerino e Girolamo De Simone

Redazione

-Musica all’arco. E’ il titolo del libro di Francesco Nocerino e Girolamo De Simone che sarà presentato venerdì 13 ottobre alle 20 a Terre Blu (via San Nicola 27) a Caserta. Due musicisti, studiosi delle tradizioni colte e popolari, si confrontano con la produzione iconografica, musicale, organologica e compositiva di uno dei Santuari del Sud Italia più importanti per storia, spiritualità, devozione: quello di Madonna dell’Arco, da secoli meta di migliaia di fedeli che giungono da ogni parte del mondo.
La scrittura di Francesco Nocerino e Girolamo De Simone si concentra su aspetti poco noti o inediti della sua storia, portando all’attenzione della comunità scientifica alcuni documenti e intuizioni frutto di anni di ricerca e amorevole raccolta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9778 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Enoteca provinciale. Il governatore De Luca inaugura il nuovo spazio polifunzionale

(Beatrice Crisci)     Finalmente Caserta ha la sua enoteca provinciale. È una diramazione della Vigna Felix regionale, un nome certamente appropriato. Ma proprio questa è la provincia dalla terra

Primo piano

La Dieta Mediterranea entra alla Reggia, Vito Amendolara

– Vito Amendolara, presidente Osservatorio per la Dieta Mediterranea alla Reggia di Caserta. Il video

Primo piano

Gianluca Petrella, si tinge di jazz il Settembre al Borgo 2021

Maria Beatrice Crisci -La seconda serata del Settembre al Borgo 2021, edizione 49 a firma di Enzo Avitabile, è per domani venerdì 10 settembre. Protagonista sul palco del teatro della