Nantiscia e Pierluigi Tortora, musica e teatro made in Caserta

A dare il via alla serata sarà il monologo di Pierluigi Tortora “Giuseppina, una donna del sud”, drammaturgia di Matteo De Simone e Pierluigi Tortora. Musiche originali composte da Antonio De Innocentis. A seguire, il concerto del gruppo casertano con la presentazione di due nuovi brani. Per il gruppo musicale il 2017 è stato un anno ricco di soddisfazioni con l’uscita del primo disco, prodotto da Black Tarantella – Andrea Aragosa, e la partecipazione a festival come Settembre al Borgo e Sentieri Mediterranei, al concerto al Feelix Day Twenty e infine al festival internazionale di musica etnica di Samarcanda “Sharq Taronalari” come rappresentanti dell’Italia.
“Iniziamo il nuovo anno – sottolinea Donato Tartaglione, componente del gruppo – nella nostra città, in un festival che ha visto protagonisti artisti del calibro di Patty Smith, di Hevia, di Enzo Avitabile, di Lina Sastri, di Noa e per finire degli Avion Travel”. Con Donato Tartaglione al contrabbasso, fanno parte del gruppo dei Nantiscia Annalisa Messina alla voce, Ferdinando Ghidelli alla chitarra e pedal steel, Peppe Vertaldi alla batteria, Luciano Pesce alle tastiere, Pina Valentino alle percussioni, Almerigo Pota al flicorno, Ubaldo Tartaglione alla chitarra e al mandolino.
About author
You might also like
2 giugno. 11.399 visitatori alla Reggia nella #domenicalmuseo
Maria Beatrice Crisci -Sono stati 11.399 i visitatori della Reggia di Caserta in questa giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica. Una ricorrenza coincisa con la #domenicalmuseo. Il Palazzo Vanvitelliano
Dalla Regione un tavolo verde per l’agricoltura
La Regione Campania, su iniziativa del Consigliere regionale delegato all’Agricoltura Francesco Alfieri, ripristina il Tavolo verde e istituzionalizza un ufficio per la trattazione delle problematiche del comparto agroalimentare e per
Covid 19 e Musei, il Mibact lancia una campagna di ascolto
La Direzione generale Musei del ministero per i Beni culturali, in occasione della riapertura dei luoghi della cultura nella fase 2 della gestione dell’emergenza da Coronavirus, ha avviato una rilevazione online presso il



