#OltrelaReggia, su Instagram la guida per scoprire il territorio

#OltrelaReggia, su Instagram la guida per scoprire il territorio

La Reggia di Caserta promuove il territorio. Inaugurata la sezione “Guide” dell’account Instagram del Complesso Vanvitelliano. Il tema è #OltrelaReggia, invito a scoprire insieme al patrimonio della Reggia di Caserta anche quello del territorio circostante.

Con i suoi 64mila follower, l’account Instagram della Reggia di Caserta è forte un veicolo comunicativo. Nell’ambito della sua strategia di promozione e comunicazione, l’Istituto museale ha voluto ancora una volta rilanciare alcuni dei gioielli che lo circondano, in qualche caso meno noti al suo vasto pubblico.

Dopo le mappe cartacee, digitali e con qr code che indicano anche i percorsi all’esterno del Complesso vanvitelliano; Dialoghi con la Reggia di Caserta, appuntamento mensile per confrontarsi e condividere progettualità e idee; le iniziative realizzate nel corso del 2020 con le associazioni di categoria finalizzate a portare il grande pubblico della Reggia di Caserta a conoscere il territorio e le sue eccellenze; il dibattito serrato nell’ambito del Tavolo del Turismo, il Museo del MiBACT, Patrimonio Unesco, punta sui social.
Guide è un modo per trovare facilmente consigli, suggerimenti e luoghi. Una raccolta di post che la Reggia di Caserta ha pubblicato, abbinati a una breve descrizione. Durante la visualizzazione di una guida è possibile sapere di più su un post specifico, toccando l’immagine o il video per visualizzare il post Instagram originale. E’ anche possibile condividere una guida nelle proprie stories e nei messaggi privati.

Cinque immagini per ciascun sito scelte tra quelle pubblicate dai visitatori e una mappa con geolocalizzazione che mostra il percorso per raggiungerli. Per ora, la guida Instagram della Reggia di Caserta oltre a mostrare le splendide immagini del Palazzo e del Parco Reale, dell’Acquedotto Carolino e del Bosco di San Silvestro, pone all’attenzione dei suoi follower gli scatti realizzati dai visitatori al centro di Caserta e al borgo di Casertavecchia, al Belvedere di San Leucio, al Museo Campano, al Real Sito di Carditello, alla Basilica di Sant’Angelo in Formis, al Museo Archeologico Calatia e all’Anfiteatro Campano. Per saperne di più, questo il link alla nostra Guide #OltrelaReggia:

https://www.instagram.com/reggiadicaserta/guide/oltrelareggia/17901931426694615/

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9779 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Flotta Blu, tappa al Corrado di Castelvolturno con “Peppone”

-Un caleidoscopio di colori e culture. Tutti i colori del mondo in una scuola, tutti i profumi e i sapori del nostro pianeta nei volti, nei pensieri, nei sorrisi e

Comunicati

Tre. Le Sorelle Prozorov, in scena sul palco del Teatro Civico

-Domenica 2 aprile (ore 18.00) aprile in scena al Teatro Civico 14 (all’interno di Spazio X – via F. Petrarca 25 P.co dei Pini, Caserta) Tre. Le Sorelle Prozorov, liberamente tratto dall’omonima opera di Čechov, adattamento

Food

Festa del Gelato. Dolce week end a Caserta

Luigi D’Ambra – Sarà un week end pieno di dolcezza quello appena iniziato a Caserta. Oggi e domani, infatti, la città ospita la seconda edizione di “Ice To meet you”,