#OltrelaReggia, su Instagram la guida per scoprire il territorio

#OltrelaReggia, su Instagram la guida per scoprire il territorio

La Reggia di Caserta promuove il territorio. Inaugurata la sezione “Guide” dell’account Instagram del Complesso Vanvitelliano. Il tema è #OltrelaReggia, invito a scoprire insieme al patrimonio della Reggia di Caserta anche quello del territorio circostante.

Con i suoi 64mila follower, l’account Instagram della Reggia di Caserta è forte un veicolo comunicativo. Nell’ambito della sua strategia di promozione e comunicazione, l’Istituto museale ha voluto ancora una volta rilanciare alcuni dei gioielli che lo circondano, in qualche caso meno noti al suo vasto pubblico.

Dopo le mappe cartacee, digitali e con qr code che indicano anche i percorsi all’esterno del Complesso vanvitelliano; Dialoghi con la Reggia di Caserta, appuntamento mensile per confrontarsi e condividere progettualità e idee; le iniziative realizzate nel corso del 2020 con le associazioni di categoria finalizzate a portare il grande pubblico della Reggia di Caserta a conoscere il territorio e le sue eccellenze; il dibattito serrato nell’ambito del Tavolo del Turismo, il Museo del MiBACT, Patrimonio Unesco, punta sui social.
Guide è un modo per trovare facilmente consigli, suggerimenti e luoghi. Una raccolta di post che la Reggia di Caserta ha pubblicato, abbinati a una breve descrizione. Durante la visualizzazione di una guida è possibile sapere di più su un post specifico, toccando l’immagine o il video per visualizzare il post Instagram originale. E’ anche possibile condividere una guida nelle proprie stories e nei messaggi privati.

Cinque immagini per ciascun sito scelte tra quelle pubblicate dai visitatori e una mappa con geolocalizzazione che mostra il percorso per raggiungerli. Per ora, la guida Instagram della Reggia di Caserta oltre a mostrare le splendide immagini del Palazzo e del Parco Reale, dell’Acquedotto Carolino e del Bosco di San Silvestro, pone all’attenzione dei suoi follower gli scatti realizzati dai visitatori al centro di Caserta e al borgo di Casertavecchia, al Belvedere di San Leucio, al Museo Campano, al Real Sito di Carditello, alla Basilica di Sant’Angelo in Formis, al Museo Archeologico Calatia e all’Anfiteatro Campano. Per saperne di più, questo il link alla nostra Guide #OltrelaReggia:

https://www.instagram.com/reggiadicaserta/guide/oltrelareggia/17901931426694615/

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7131 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Prima Biennale casertana d’arte, l’appuntamento è a ottobre

Maria Beatrice Crisci – Nella Sala Giunta del Comune di Caserta presentata la prima “Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio”. L’evento prenderà il via il prossimo primo ottobre al Belvedere di

Primo piano

Filari di Storia, il tour enoculturale delle Terre del Falerno

Claudio Sacco – L’appuntamento è per sabato e domenica prossimi, 7 e 8 ottobre. Una due giorni dedicata all’ormai tradizionale tour enoculturale Filari di Storia, organizzato dall’associazione Terre del Falerno.

Attualità

Startup innovative e pmi, professionisti e istituzioni al Belvedere

(Luigi D’Ambra) – “Startup innovative e Pmi. I nuovi bandi regionali. Opportunità per il territorio e per le libere professioni”. Sarà questo il tema del convegno di studi organizzato dall’Ordine

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply