Tennis. Il prefetto Castaldo ospite del torneo femminile

Tennis. Il prefetto Castaldo ospite del torneo femminile

-Completati nella giornata di mercoledì gli incontri dei sedicesimi di finale del tabellone singolare della 34esima degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari, in corso di svolgimento sui courts del Tennis Club in via Laviano 1 a Caserta. Ieri pomeriggio ospite del circolo è stato il Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo che con il presidente del sodalizio tennistico Fabio Provitera ha assistito all’incontro (al momento in corso) tra tennista casertana Antonia Aragosa opposta alla palermitana Giorgia Pedone.

Fuori la greca Despina Papamichail, battuta in due set con il punteggio di 6-2, 6-3 dalla statunitense Vivian Wolff; fuori anche la tedesca di origini italiane Silvia Ambrosio battuta dalla cipriota Raluca Georgiana Serban in die set: 7-5; 6-3.

La wild card Beatrice Ricci, allenata da Martina Di Giuseppe che vinse nel 2009 gli “internazionali” casertani, ha superato la bresciana Anastasia Piangerelli proveniente dal tabellone delle qualificazioni in due set: 7-5; 6-2 il punteggio. Fuori anche l’alessandrina Deborah Chiesa eliminata in due set, con il punteggio di 6-4; 6-3 dalla statunitense Louise Chirico. Avanza anche Nuria Brancaccio di Torre del Greco che batte in due set c che ha superato in due set: 6-4; 6-3 l’australiana Astra Sharma. Eliminata anche la bolognese Jennifer Ruggeri sconfitta dalla tedesca Noma Noha Akugue in due set con il punteggio di 6-2; 6-3. Avanti senza problemi Anastasia Tikonova che supera in due set con il punteggio di 6-2, 6-2 la ventunenne statunitense Whitney Osuigwe. La francese Audrey Albie si aggiudica il “derby” con la connazionale Margaux Rouvroy superandola in due set 7-6; 6-0. Sconfitta in due set: 6-6; 6-3 la palermitana Dalila Spiteri della giapponese Moyuka Uchiijma numero due del tabellone singolare. Nel derby made in Usa, sconfitta Francesca Di Lorenzo in due set con il punteggio di 6-2; 6-0 dalla connazionale Katrina Scott.

L’ultima coppia per completare i quarti di finale del tabellone del doppio, uscirà dal match tra le brasiliane Ana Candiotto e Rebeca Pereira opposte al duo composto dalla statunitense Christina Rosca e dall’australiana Astra Sharma.

La degustazione di prodotti tipici casertani con il contributo dei soci e la collaborazione di Coldiretti e Parco Regionale del Matese si è svolta nella serata di mercoledì presso la sede sociale del Tennis Club Caserta.

Notizie sulle partecipanti al torneo, con i risultati ed i programmi del giorno sono consultabili all’indirizzo: https://www.itftennis.com/en/tournament/w60-caserta/ita/2023/w-itf-ita-07a-2023/.

Per seguire il video dei match l’indirizzo è: https://live.itftennis.com/en/live-streams/

About author

You might also like

Primo piano

Castel Campagnano, “Anime Borboniche” nel Castello Ducale

Maria Beatrice Crisci (ph Pino Attanasio) – “Tutto ciò che è questo territorio, Napoli e poi Caserta, mi ha sempre ispirato. Dalla musica al teatro e poi al cinema. Ho

Primo piano

Terra Mia e Vasca, ecco i panettoni artigianali di Mauro Diana

Sempre più apprezzati in Italia e all’estero i lievitati campani, ecco  il nocciolato di Teano e non solo. Un Natale diverso non vuol dire un Natale senza sapori, senza tradizione,

Primo piano

Congresso Andis, è Antonella Serpico la nuova presidente

Claudio Sacco –Antonella Serpico, dirigente scolastica dell’Itis Giordani di Caserta è la nuova presidente dell’Andis, Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici. I lavori congressuali si sono svolti sabato nell’Aula Magna dell’istituto Tecnico