Giornata della salute della donna, visite mediche e un webinar

Giornata della salute della donna, visite mediche e un webinar

Alessandra D’alessandro

– In occasione della “giornata nazionale della salute della donna”, domani giovedì 22 aprile 2021, si terrà uno screening diabetologico e cardiologico. L’iniziativa sarà su base volontaria per il personale femminile dipendente della Provincia di Caserta. Inoltre, è in programma una conferenza in modalità telematica sul sito istituzionale dell’Ente. «Promuovere iniziative volte al benessere fisico e psicologico dei lavoratori significa, non solo, dare la giusta attenzione dell’Ente ai suoi dipendenti ma, soprattutto, assicurare quelle condizioni di serenità psicofisiche, più che mai necessarie per garantire una proficua attività lavorativa a tutto vantaggio della collettività del territorio», spiega Giorgio Magliocca presidente della provincia di Caserta. Le visite cardiologiche inizieranno domani alle ore 10 mentre quelle diabetologiche nel pomeriggio alle ore 15. La conferenza si terrà  in modalità telematica, con inizio alle ore 10, sulla piattaforma Zoom sul sito istituzionale dell’Ente www.provincia.caserta.it. Ad aprire il webinar  i saluti del Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, della consigliera della Parità della Provincia di Caserta, dottoressa Rosaria Calabrese, del Presidente della Fondazione “Campus Salute-Onlus Sezione di Caserta” dottore Rosario Cuomo e del Presidente del CUG della provincia, dottore Aniello De Sarno. Interverranno la dottoressa Anna Tarabuso, Presidente AIDM Caserta che tratterà il tema: “La medicina di genere”, il dottore Antonio Vinciguerra illustrerà poi la problematica “Cardiopatia e donna” e il dottore Mario Parillo che tratterà l’argomento “diabete e donna”. La consigliera delle Pari Opportunità della Provincia di Caserta spiega:  «La “Giornata Nazionale della salute della donna” viene celebrata ogni anno il 22 aprile, giorno di nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini, con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni e società scientifiche che si occupano di promozione della salute della donna». E ancora: «La Provincia di Caserta ha dedicato in questa occasione consulenze cardiologiche e diabetologiche alle dipendenti che ne fanno richiesta. Il significato è molto profondo, in un momento difficile come questa pandemia, che ha ridotto l’attività di prevenzione a favore di ammalati Covid, delle urgenze e delle malattie neoplastiche. Questa iniziativa vuole essere un atto di vicinanza e di sensibilità nei confronti dei dipendenti. Ringrazio ancora la Fondazione “Campus Salute-Onlus Sezione di Caserta” per la disponibilità e la professionalità dimostrate». L’iniziativa, su proposta della Consigliera Rosaria Calabrese con la disponibilità della Fondazione e d’intesa con il CUG della Provincia di Caserta sarà estesa prossimamente anche al personale dipendente maschile dell’Ente.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 149 posts

Alessandra D'alessandro - Studentessa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Quando Atteone perse la testa per Diana e diventò cervo

(Enzo Battarra) – Nel Parco della Reggia di Caserta, nel punto più elevato, a un passo dalla cascata e dalla fontana principale, dialoga con le figure mitologiche il ristorante “Diana e Atteone”.

Primo piano 0 Comments

A Caserta arriva la fisarmonica di Pietro Adragna

(Luigi D’Ambra) – Pietro Adragna classe 1988, siciliano. Giovane fisarmonicista italiano, concertista a livello internazionale, nominato campione del mondo di fisarmonica nel 2009 e nel 2011. Ci sarà lui sul

Spettacolo 0 Comments

Franco Mantovanelli fa scuola anche a Caiazzo

(Redazione) – La scuola di musica Mantovanelli Art Lab inaugura la sede di Caiazzo. L’appuntamento è per domenica 11 settembre alle ore 18,30 in via Severino 16, nel centro storico.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply