Secret Santa, all’Ateneo Vanvitelli lo scambio di libri è al buio

Secret Santa, all’Ateneo Vanvitelli lo scambio di libri è al buio

Emanuele Ventriglia

-Quest’anno anche sotto l’albero dell’università ci saranno dei regali. I docenti del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli studi della Campania «Luigi Vanvitelli» hanno organizzato un Secret Santa, uno scambio di doni al buio. Nei giorni 12 e 13 dicembre, gli studenti potranno lasciare i loro nominativi per partecipare all’estrazione che avverrà martedì alle ore 12,30. Circa cinquanta studenti riceveranno in dono uno dei libri che i professori del dipartimento hanno impacchettato e lasciato sotto l’albero allestito nell’atrio.

La professoressa Nadia Barrella, docente di museologia, commenta «Abbiamo deciso di donare dei nostri libri agli studenti perché, essendo noi ricercatori e autori, è l’elemento che più ci rappresenta, è il simbolo dei nostri studi. Questa azione ha come obiettivo quello di rafforzare il legame tra noi e i ragazzi, quel legame che già viene visto come uno dei punti di forza del nostro insegnamento. Il nostro dipartimento ha sempre posto lo studente al centro delle iniziative e queste tipologie di attività ci permettono di continuare ad andare in questa direzione».

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 233 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Caserta, Leo Gullotta trasforma il Salotto a teatro in uno show

Claudio Sacco  (ph Pino Attanasio) – Affollatissimo il primo appuntamento de “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico. Ospite dell’incontro, curato dalla giornalista Maria Beatrice

Cultura

Jazz in vigna, musica, cibo e vino nei Campi Flegrei

Pietro Battarra Grande successo la scorsa settimana per “Jazz in vigna”. Nuovo appuntamento sabato 4 luglio  a partire dalle ore 21.00 nella splendida location dell’Agriturismo Il Gruccione della famiglia Iovino.

Arte

Tradizione ma anche voglia di nuovo, la Pasqua firmata Napoli

Mario Caldara – Il modo in cui si trascorrono le feste varia dalla persona, a seconda che si preferisca la via della tradizione o qualcosa di totalmente inedito. C’è chi,