Swing & Soda al Carditello Festival, il mito dei fratelli Caponi

Swing & Soda al Carditello Festival, il mito dei fratelli Caponi

Pietro Battarra

– The Caponi Brothers in concerto con “Swing & Soda” al Real Sito di Carditello. L’evento è per sabato 22 agosto dalle 20,30 alle 23,30. E’ questa un’ulteriore tappa di un irrefrenabile Carditello Festival che ha trasformato il Real Sito in una fabbrica di eventi. Come per tutti gli altri appuntamenti ci saranno anche vari punti ristoro con street food a cura di Truecolors Eventi.

Questa prima edizione della rassegna è il frutto della collaborazione tra la Fondazione Real Sito di Carditello e Scabec, la Società campana per la cultura e i beni culturali. «L’obiettivo del Festival di Carditello – spiega Roberto Formato, direttore della Fondazione – è diventare un appuntamento annuale nel panorama musicale e culturale italiano. Stiamo lavorando alacremente per valorizzare il territorio, dando spazio alle espressioni artistiche più rappresentative della Campania e integrando la produzione culturale con i servizi dedicati ai visitatori, come le degustazioni di prodotti tipici e i pacchetti personalizzati per entrare nel circuito dei grandi tour operator. La sfida ambiziosa è realizzare un vero e proprio festival sostenibile».

I Caponi Brothers nascono nel 2016 da un’idea di Giuseppe Di Capua, pianista docente del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, da sempre appassionato della musica di Carosone e della coppia Totò e Peppino, (“i fratelli Caponi che siamo noi”), icone della napoletanità scanzonata ed irriverente.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 147 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Editoriale

“Caserta non tratta”, esposto lo striscione solidale al Comune

Tiziana Barrella – “Caserta non tratta”. Così recita lo striscione esposto sulla facciata del Comune di Caserta. L’assessore alle Politiche della Famiglia e Giovanili e Pari Opportunità Emilianna Credentino spiega:

Attualità

Vincenzo Boccia, un ospite d’eccezione alla Sun

(Redazione) – Ospite d’eccezione al Dipartimento di economia della Sun. Parliamo del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia che parteciperà all’incontro sul tema:  “Cultura e Valori dell’impresa che evolve”. L’appuntamento è

Primo piano

Piccolo Teatro Cts, arriva la comicità di Elio Angelini

Pietro Battarra – “Preciso, conciso e circonciso”. Ecco il titolo del secondo appuntamento della nuova stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur 6 a Caserta, zona Centurano. Dopo