Covid-19, i giovani di Confindustria lanciano Funds for Future

Covid-19, i giovani di Confindustria lanciano Funds for Future

Si chiama “Funds for Future” la nuova campagna di crowdfunding lanciata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Caserta, guidato da Pasquale Lama, e dal Gruppo Giovani Imprenditori Edili della sezione casertana dell’Ance, presieduto da Antonio Pagliuca, e che si propone di dare un sostegno concreto alle famiglie colpite dal Covid-19 che hanno risentito in maniera particolare di problemi di carattere economico.

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per acquistare quei dispositivi sanitari (saturimetri, bombole di ossigeno) che sono più costosi o difficili da reperire, mettendoli a disposizione delle famiglie che ne hanno maggiormente bisogno per poter affrontare e superare la malattia. Per portare avanti questa iniziativa, realizzata in continuità con le attività di beneficenza proposte da anni dai due Gruppi dei giovani imprenditori durante il periodo natalizio, è stata creata un’apposita pagina facebook (“Funds for Future”), grazie alla quale sarà possibile aderire al progetto ed effettuare donazioni. Dopo la conclusione della campagna, poi, la pagina resterà attiva e verrà utilizzata dai due gruppi giovanili di Confindustria Caserta per realizzare altre iniziative di beneficenza.

“Quest’anno – ha spiegato il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Pasquale Lama – abbiamo deciso di dar vita a questa campagna di crowdfunding per mantenere viva la nostra tradizione di iniziative benefiche nei confronti dei più deboli e per dare una mano a chi è stato colpito duramente dal Covid-19. L’idea è quella di creare una piattaforma virtuale grazie alla quale mettere in rete tutti gli altri progetti benefici che realizzeremo in futuro”.

“Come Gruppo Giovani Imprenditori Edili – ha aggiunto il Presidente, Antonio Pagliuca – vogliamo far sentire concretamente la nostra vicinanza alle tante famiglie le cui difficoltà sono state acuite dal dramma del Coronavirus. Come imprenditori riteniamo doveroso fare la nostra parte per favorire lo sviluppo non solo economico ma anche sociale della comunità. Questo è il primo passo verso la realizzazione di una serie di iniziative rivolte a chi ha più bisogno”. 

Per effettuare una donazione è possibile utilizzare anche il seguente link: https://bit.ly/2JY0NCv.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta, bombardamento di 79 anni fa. Il ricordo in Cattedrale

Emanuele Ventriglia – Si è rinnovato stamattina nella chiesa cattedrale di Caserta il momento di preghiera in memoria delle 300 vittime dell’incursione aerea americana sulla città del 27 agosto 1943,

Attualità

Caserta Obesity Day, la prevenzione si fa nel cuore della città

Maria Beatrice Crisci  – L’Obesity Day è la campagna di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità e del sovrappeso, promossa ogni anno il 10 ottobre dall’Associazione Italiana di Dietetica

Attualità

Peter Fonda e Felice Gimondi, quando il mito corre su due ruote

Enzo Battarra – Il destino ha voluto che il loro fine vita si incrociasse nello stesso giorno. L’uno ha concluso i suoi giorni a Giardini Naxos, l’altro a Los Angeles. L’uno