Ti racconto una storia, il libro per bambini di Mena Zehora
-«Entrando in un ospedale pediatrico si resta muti, di sasso, nell’incrociare lo sguardo di quei piccoli pazienti. Alcuni di loro sono di passaggio, altri no. Ti chiedi come puoi aiutarli a superare questi momenti, come ridargli un infanzia fatta di giochi e risate, a questo ha trovato risposta la clownterapia che opera proprio dove il “sorriso” non deve spegnersi ma spostarsi di volto in volto». Così Mena Zehora autrice del libro “Ti racconto una storia”. Racconti illustrati per bambini. Disegni di Damiano De Simone. Prefazione: della Psicologa Simona Remino. Editore: Kdp/Amazon disponibile presso: Pacifico Libri – Via Alois, 24 Caserta.
L’autrice aggiunge: «Rapportarsi a loro in modo semplice e spontaneo, senza pregiudizi e preconcetti, cosicché la fantasia possa prendere il sopravvento e spaziare senza limiti anche restando in una stanza. Seguendo questa linea ho pensato di trasformare esperienze “vere” di bambini e clown dottori in racconti. Ho voluto cercare un linguaggio semplice in cui i bambini possono immedesimarsi superando insieme ai personaggi le loro paure e difficoltà. Questa è la mia personale “goccia” che mi auguro diventi un “mare” di sorrisi. Grazie a tutti i volontari che si adoperano ogni giorno per portare speranza e gioia dove si fa fatica a trovarla». L’autrice si riserva di devolvere parte del ricavato ad un progetto di solidarietà all’anno in proporzione alla somma raccolta.
Queste le parole della Psicologa Simona Remino: «Pensiamo spesso sia facile far sorridere i bambini, divertirli e sorprenderli. È un errore comune che bonariamente commettiamo perché li sottovalutiamo in quanto hanno pensieri e sentimenti propri e ben definiti. Questo libro racconta la verità, incoraggia i nostri piccoli eroi a non arrendersi alle prime difficoltà, a non lasciarsi ingannare da futili apparenze, a non aver paura di essere e credere in sé stessi, ma soprattutto a non soccombere. L’autrice ci offre in modo semplice ed efficace un punto di vista alternativo, una visione autentica dell’infanzia rispettandone l’intelligenza che la contraddistingue, soprattutto quella emotiva. Le storie che seguono sono pezzi di vita, riflessioni e speranze».
About author
You might also like
A Scuola d’Europa, al Liceo Quercia di Marcianise la master class
(Comunicato stampa) -L’unione Europea: la sua storia, il suo funzionamento, la sua organizzazione e le modalita’ di partecipazione dei cittadini. Queste le tematiche affrontate nella Masterclass ” A Scuola d’Europa”
Ercolano. A Villa Campolieto i Solisti del Teatro di Odessa
-I solisti del Teatro di Odessa in concerto ad Ercolano. La musica quale ponte di pace tra l’Italia e Ucraina. L’esibizione gratuita sarà diretta dal Maestro Alberto Veronesi il 1°
27 marzo. Una buona Giornata Mondiale del Teatro a tutti!
Maria Beatrice Crisci -Oggi 27 marzo è la Giornata Mondiale del Teatro. Una ricorrenza creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro su proposta