San Valentino. Lo chef Merola firma il cuore degli innamorati

San Valentino. Lo chef Merola firma il cuore degli innamorati

Alessandra D’alessandro

-La festa più dolce dell’anno è alle porte, il 14 febbraio si celebra l’amore in tutte le sue sfumature. Atmosfere intime, qualche risata, un po’ di romanticismo e tanta, tanta dolcezza. San Valentino è, infatti, il migliore amico di zucchero e cioccolato. Per celebrarlo al meglio lo chef Marco Merola della “Pasticceria Contemporanea” ha ideato due creazioni all’insegna dell’amore. Cosa c’è di meglio di un cuore rosso goloso dopo una cenetta romantica? La prima creazione è, infatti, una tarte moderna con frangipane alla nocciola, caramello salato al passion fruit, pralinato alle nocciole, una crema montata jivara al latte e un disco di cioccolato. Lo chef racconta: «L’amore è la cosa più semplice che ci sia! Ma, mano a mano che percorri la strada ti rendi conto di difficoltà nascoste, prove da superare, lucidità da tenere. Uno dei miei amori è la pasticceria e nella creazione di questo dolce per San Valentino ho inserito tutte le difficoltà e le bellezze del mio lavoro. Che il mio amore possa arrivare fino a voi ad ogni piccolo morso». Una torta ricca di passione e amore da portare sulle tavole dell’amore. La seconda creazione è, invece, una tavoletta Love ripiena di caramello al passion fruit, dolce e salato si mescolano in un dolce da sgranocchiare e amare. 

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 305 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Comunicati

Politiche d’inclusione. Il convegno al Manzoni, scuola Polo

-Inclusione scolastica e sociale: percorso scolastico degli alunni disabili visivi. Questo il titolo dell’incontro seminariale promosso dal Liceo “Manzoni” di Caserta, in qualità di CTS e Scuola Polo per l’inclusione,

Cultura

Castel Morrone, c’è l’annullo filatelico per la gara del solco

Luigi Fusco -Domani mercoledì 8 settembre, dalle 9.00 alle 13.00, a Castel Morrone verrà disposto il servizio di annullo filatelico speciale, con la dicitura: “Festa Maria SS. Della Misericordia –

Primo piano

Caserta Film Lab. La lunga corsa, ospite il regista Andrea Magnani

(Comunicato stampa) -Secondo appuntamento con il cineforum di Caserta Film Lab, che martedì 10 ottobre presenta “La lunga corsa” in compagnia del regista Andrea Magnani che sarà ospite in sala.